sabato 15 marzo 2008

Membro della Guild : Patrizia Cozzo



Nome: Patrizia Cozzo
Nickname: Carota72
Come hai conosciuto Il polymer clay: E' stato circa venti anni fa (mamma mia!)... Una mia compagna di liceo mi aveva regalato una perlina di fimo fatta da lei. Era una murrina molto semplice, ma mi sembrava una cosa impossibile da fare, quasi una magia. Non volle dirmi nulla su come era stata realizzata, ma io sono un ariete! La studiai per giorni senza venirne a capo, poi un giorno un altra amica mi regalò degli orecchini di fimo bellissimi, ma non perfettamente rifiniti. Si notavano le fettine di murrina attaccate sulla pallina e da lì capii la tecnica... Non mi sono più fermata. Recentemente ho scoperto il mondo delle Ooak art dolls, ed è stato amore a prima vista... Dovevo riuscirci anche io (sono sempre un ariete, testa dura) e ci sto ancora provando.

Da Cosa e/o Da chi Trai Ispirazione: L'ispirazione per le mie fatine arriva nei momenti più impensati, mentre leggo un fumetto o un libro, mentre vado al lavoro, spesso mentre dormo... Sogno spesso l'idea per una nuova fatina, mi alzo e segno tutto su un quadernino perchè ho una pessima memoria.
Inoltre guardo spesso il lavoro degli artisti che ammiro come Nicole West , Julie Manserg , Michelle Bradshaw , Virginie Ropars e soprattutto Mark Dennis , credo che sia un ottimo sprone a migliorare.

Cosa ti piace creare: Mi piace creare di tutto: fiori, piccoli animaletti buffi, le statuine dei personaggi dei cartoni animati o dei fumetti che amo (o che ama mio marito)... Ma soprattutto fatine e sirene centauri e figure mitologiche.

I tuoi indirizzi :
Sito


Nessun commento: