lunedì 5 maggio 2008

Membro Della Guild:Rossella Diomede


Nome: Rossella Diomede
Nickname: Frammenti di fimo
Come hai conosciuto Il polymer clay:
Ho conosciuto le paste sintetiche in modo del tutto casuale nell’estate del 2006. Facevo già bigiotteria da alcuni mesi e per caso mi sono imbattuta in una collana in fimo pubblicata su un forum: è stato amore a prima vista. Mi sono procurata qualche panetto di Cernit, dal momento che qui in città c’era solo questa marca, e ho fatto qualche esperimento. Devo dire che gli inizi sono stati piuttosto disastrosi, anche perché essendo estate come molti sanno le paste sintetiche con il calore tendono ad essere molto più morbide del solito. E così ho messo tutto da parte e sono tornata a comporre bigiotteria con i soliti materiali. A marzo 2007 ho ripreso a visitare siti e blog stranieri e a quel punto ho capito che dovevo riprendere i miei panetti e riprovare. Da allora non ho più smesso.

Da Cosa e/o Da chi Trai Ispirazione:
Principalmente dalla natura: adoro comporre murrine fiore (che io preferisco chiamare “canne”) con le quali creo perle di varie forme e spesso mi ispiro ai tessuti floreali e ai colori di tendenza della stagione. Prediligo meno le tecniche astratte.
Cosa ti piace creare:
Bijoux in generale, di solito preferisco abbinare le perle in pasta sintetica ad altri materiali come le pietre dure, l'argento 925, gli Swarovski e i componenti di metallo in generale.
Da qualche mese collaboro con una rivista di bigiotteria a tiratura nazionale.
I tuoi indirizzi
frammentidifimo.canalblog.com/

Nessun commento: